You are here

STOCCAGGIO

I NOSTRI SITI DI STOCCAGGIO

I nostri siti di stoccaggio autorizzati si trovano in via dei Boschi n°53, Loc. Badia Al Pino, Civitella in val di Chiana e in via delle Case Rosse 16, Loc. Tuori, Civitella in val di Chiana.
Romana Maceri Centro Italia è abilitata alle operazioni di stoccaggio provvisorio per i rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi e iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali della sezione Regionale Toscana n°FI00365 del 5/09/2006.
E' inoltre autorizzata dalla Provincia di Arezzo per lo stoccaggio provvisorio di rifiuti speciali sia pericolosi che non pericolosi (operazioni R13 – messa in riserva, e D13-D14- D15 - deposito preliminare), con provvedimento n. 67/EC del 14/04/2008 Impianto di Tuori e n.20/EC del 19/02/2009 impianto di Badia al Pino.
L’autorizzazione provinciale comprende quasi tutti i codici elencati nel Catasto Europeo Rifiuti per cui Romana Maceri è in grado di accettare rifiuti provenienti dalle più svariate tipologie di attività industriali, artigianali e commerciali, nonché da attività di servizio, aziende agricole, imprese edili ed Enti, pubblici e privati.
Dispone inoltre di accessi e convenzioni con impianti di trattamento e smaltimento/recupero finali regolarmente autorizzati, garantendo in questo modo una risposta completa al problema della corretta gestione dei rifiuti sia pericolosi che non pericolosi nel rispetto della normativa vigente.
L’impianto per lo stoccaggio dei rifiuti speciali si sviluppa su una superficie utile di circa 15.000 mq (di cui 2.500 al coperto), è autorizzato in R 13 e in D13-D14-D15 , ed è in grado di ricevere sia rifiuti solidi alla rinfusa in container scarrabili di varie cubature e liquidi in cisterne autospurgo, sia piccole partite di rifiuti (“microraccolta”) .
Tutti i rifiuti in ingresso e in uscita dall’impianto vengono sottoposti a verifiche analitiche e a controlli qualità e devono essere obbligatoriamente accompagnati da Formulario di identificazione rifiuti.
In pratica, Romana Maceri Centro Italia s.r.l., attraverso impianti di proprietà e con impianti con cui ha convenzione, è in grado di stoccare e trattare in maniera ecologicamente corretta ogni tipologia di rifiuti industriali pericolosi e non pericolosi, rappresentando per le aziende un partner sicuro e competente nella gestione e nello smaltimento di tutti gli scarti e i rifiuti prodotti. L’impianto sito a Civitella in Val Di Chiana (AR), autorizzato dalla Provincia di Arezzo, opera su diverse linee di trattamento per:
  • Rifiuti assimilabili: cernita, selezione e pressatura;
  • Morchie e croste di vernice: omogeneizzazione, riduzione volumetrica tramite triturazione;
  • Fanghi: impianto per la omogeneizzazione e stabilizzazione di fanghi non palabili e di rifiuti polverulenti;
  • Rifiuti speciali: trattamenti di adeguamento volumetrico, selezione, omogeneizzazione e preparazione per gli impianti finali, sia di recupero che di smaltimento definitivo;
  • Acque e rifiuti liquidi: pretrattamenti di omogeneizzazione, grigliatura, chiariflocculazione, sedimentazione, filtrazione, ecc

Romana Maceri Centro Italia Srl

Da 25 anni al vostro fianco nel rispetto per l'Ambiente

Blog Filosofia Ambientale

Vuoi scoprire le news e gli ultimi riferimenti normativi dal mondo delle rinnovabili? Visita il nostro blog 

  

Contatti

  •  info@romanamaceri.com
  •   +0575.441292
  •   +0575.441385
  •   Via delle Case Rosse 16, Civitella in Val di Chiana

 

Mappa